Spesso il rumore prodotto può sfociare in una vera e propria controversia e avere risvolti giudiziari. In questi casi è opportuno premunirsi con un accertamento tecnico.

Dal rumore in eccesso, che già di per sé peggiora la qualità della vita, possono derivare problemi sotto svariati profili. Non di rado il rumore prodotto da macchinari e non solo è alla base di controversie che possono avere anche un esito giudiziario. SISMA Engineering, studio tecnico associato a Prato, interviene in questi casi fornendo una consulenza specifica sul rumore grazie alle misurazioni sul campo che possono mettere in luce la sorgente del rumore.

Leggi anche “L’inquinamento acustico. Come possiamo ridurlo?”

Lo studio esegue rilievi ed effettua una consulenza tecnica. Si tratta di un accertamento tecnico di parte, richiesto -qualora vi siano gli elementi di base concreti – sia da coloro che subiscono il danno per il rumore sia da coloro che invece vengono imputati come fonte del problema. Questo accertamento costituisce una prova da esibire in giudizio o da predisporre in vista di un giudizio.

L’importanza delle simulazioni acustiche