Anche Sisma Engineering ha contribuito a questo progetto tanto importante per la comunità pratese. Lo Studio infatti ha realizzato il progetto definitivo ed esecutivo acustico della nuova casa dello sport di via Galcianese a Prato.
Buone nuove da via Galcianese. Prende forma la nuova casa dello sport pratese, un progetto atteso e finalmente ben instradato. I lavori sono iniziati a fine agosto, il completamento del progetto è atteso entro il 2023. Il progetto, del valore di 5 milioni di euro, prevede la realizzazione di due edifici, adiacenti alla scuola di via Galcianese a Prato.
Un polo sempre a disposizione di tutta la comunità. La grande intuizione di questo progetto, in linea con quelli più innovativi, è di creare uno spazio fruibile dalla collettività tutto il giorno. Gli studenti lo utilizzano la mattina per lo studio, per lo sport e per uso ricreativo. La sera invece ospita le società sportive pratesi che da tempo avevano espresso il bisogno di uno spazio dove fare allenamenti e gare. Finalmente la avranno. Perché i successi sul campo passano anche dalle infrastrutture che vengono messe a disposizione.
Leggi anche “Sport, scuola, verde, socialità: in via Galcianese si guarda al futuro”
Il contributo di SISMA nell’ambito dell’acustica. Come già nel recente passato (con la Mappatura Strategica del Rumore), lo Studio ha collaborato con il Comune di Prato. In questo caso abbiamo sviluppato il progetto definitivo ed esecutivo acustico. La nuova palestra risponderà inoltre ai requisiti acustici CAM della Legge 11/10/2017. Saranno trattate le superfici interne con specifici materiali fonoassorbenti per migliorare il confort acustico sempre punto critico di tutte le palestre. Tutti i macchinari esterni sono stati valutati per non creare disturbo acustico alle abitazioni limitrofe all’impianto anche in periodo di attività notturna. Anche da questo punto di vista, grazie al nostro intervento, il progetto è altamente innovativo.