Antincendio
- Progetti e direzione lavori ai fini della sicurezza antincendio
- Progettazione di attività soggette a controlli da parte dei VVF per ogni tipologia A,B,C
- Progettazione con approccio ingegneristico “Fire Engineering”
- Domanda di esame progetto al fine di ottenere il parere di conformità ai sensi dell’art. 3 del DLgs 151/2011
- Pratiche di SCIA Antincedio ai sensi dell’art. 4 del DLgs 151/2011 e richiesta di sopralluogo dei Vigili del Fuoco al fine di ottenere il rilascio del C.P.I.
- Assistenza al controllo del Comando Vigili del Fuoco
- Pratiche per attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio ai sensi dell’art. 5 del DLgs 151/2011
- Pratiche di Voltura per attività antincendio
- Studi di fattibilità, Certificazioni di resistenza al fuoco degli elementi edilizi con criteri tabellari e analitici
- Progettazione e Dichiarazioni di rispondenza per impianti antincendio: Reti Idranti, Impianti Sprinkler, Rilevazione Incendi, Evacuatori di Fumo e Calore.
SOFTWARE
Edilclima EC774 – Relazioni vigili del fuoco e strategie antincendio. Per la progettazione.
Edilclima EC748 – Evacuatori fumo e calore – programma dimensiona i sistemi di Evacuatori Naturali di Fumo e Calore (ENFC) in conformità alla norma UNI 9494-1:2017 e i sistemi di Evacuatori Forzati di Fumo e Calore (EFFC) in conformità alla norma UNI 9494-2:2017
Edilclima EC740 – Reti idranti e naspi – Il software dimensiona automaticamente le reti antincendio con idranti (idranti a muro, a colonna soprasuolo, in pozzetto sottosuolo, naspi); esso consente il calcolo preciso di reti semplici e complesse in modo facile e veloce. Il software è conforme alla norma UNI 10779:2014.
Edilclima EC742 – Impianti sprinkler – Permette di dimensionare automaticamente gli impianti antincendio automatici a pioggia (sprinkler), siano essi sprinkler tradizionali o per applicazioni specifiche (CMSA o “Large drop”) o risposta rapida e spegnimento tempestivo (ESFR). Il programma è conforme sia alla norma UNI EN 12845:2015 che alla norma NFPA 13 (solo per gli sprinkler ESFR e CMSA).
Edilclima EC749 – Rivelatori di incendio – Il software dimensiona automaticamente gli impianti di rivelazione e segnalazione di incendio secondo la norma UNI 9795:2013.
Namirial CPI WIN REI. Software dedicato alla verifica analitica della resistenza al fuoco delle strutture (REI) secondo i moderni Eurocodici, in particolare per quelle in cemento armato (c.a.), cemento armato precompresso (c.a.p.), acciaio, legno e per le pareti in muratura, portanti e non portanti. Il D.M. 16 febbraio 2007, e successivi, indica i metodi per la verifica della resistenza al fuoco delle strutture (tabellare, analitica).
Namirial CPI win® REI Legno consente la verifica analitica al fuoco secondo norme UNI e Eurocodici 5 di strutture in legno (travi, solai, pilastri) di forma rettangolare o circolare. ).
Namirial CPI win® REI Murature permette anche la verifica analitica al fuoco delle murature portanti e non, secondo UNI e Eurocodice 6.
HAI BISOGNO DI NOI?
Compila i campi sottostanti e ti risponderemo quanto prima